Covid19, Fase 2: i braccialetti per tenere a distanza di sicurezza collaboratori e dipendenti.
Ritornare al lavoro dopo l’emergenza coronavirus (Covid19) comporterà l’esigenza di continuare a rispettare una distanza regolare per le aziende già aperte e per quello che lo saranno nella fase 2. L’obbligo è quello di evitare ogni «stretto contatto» tra dipendenti o collaboratori stando almeno un metro di distanza.
In Italia tra le prime ad annunciare una soluzione per governare il distanziamento al lavoro garantendo la protezione del personale e l’efficacia produttiva è stata Saisystem. l’azienda torinese importa e distribuisce, un dispositivo indossabile che consente di segnalare ai lavoratori la distanza che intercorre fra di loro con estrema semplicità e precisione.
Affinché il sistema funzioni è necessario che tutti i dipendenti siano dotati del dispositivo perché ciascun sensore interagisce con l’altro e, nel caso in cui la distanza di sicurezza non sia rispettata, i due sensori segnalano real-time la criticità tramite un led luminoso, una vibrazione e un cicalino.
Il braccialetto rispetta la privacy dell’individuo, dato che nessuna informazione sensibile è mantenuta al suo interno.
L’obiettivo del dispositivo è ridurre ai minimi il contatto tra persone, lasciando totalemtne libere nel vari ambienti aziendali.
Per qualsiasi informazione sul dispositivo contattateci alla email info@saisystem.it
Scarica la brochure del prodotto